I nostri marchi 

Del Giudice

Una gamma al passo con i tempi

E’ il sapiente equilibrio di tradizione e innovazione a fare di Del Giudice un marchio capace di aggiornarsi sulla base di una lunga esperienza. La sua gamma in continua evoluzione ne è lo specchio fedele. A cominciare dalle diverse varietà di latte fresco vicine agli stili di vita di tutti noi: Altis il latte fresco Alta Qualità, Giolì l’equilibrio leggero del latte fresco parzialmente scremato, Delì da Alta Qualità l’unico latte fresco con poco lattosio, Bio Fresco da agricoltura biologica nell’innovativa bottiglia 100% naturale e tanti altri. E ancora con i formaggi Fattorie del Molise che da oltre un secolo esprimono i valori più autentici della migliore tradizione casearia regionale, chiudendo la carrellata con numerosi prodotti di qualità che completano una linea veramente ricca. Un appuntamento quotidiano con un gusto e una freschezza inimitabili.

Bio Fresco

“Biofresco”: nutre la tua voglia di Natura!

L’ottimo latte tradizionale, è stato integrato in molti allevamenti con la certificazione di “Alta Qualità”, che qualifica il possedimento di caratteristiche nutrizionali superiori rispetto al normale latte. In “BioFresco” l’Alta Qualità “abbraccia” l’Agricoltura Biologica: infatti due allevamenti (Spinete, in provincia di Campobasso e Putignano in provincia di Bari), sono certificati sia come aziende di “Alta Qualità” che di “Agricoltura Biologica”: effettuano la conduzione agricola e l’allevamento del bestiame con le regole del disciplinare biologico.

Ma che vuol dire Agricoltura Biologica? “E’ un metodo di produzione che rispetta il benessere umano e animale e difende la biodiversità ambientale e culturale dei territori: si tratta di un modello di sviluppo sostenibile volto a salvaguardare ambiente e territorio e valorizzare la qualità delle risorse delle comunità locali”. (www.icea.it). 

Le mucche, oltre ad essere alimentate con foraggi biologici in prevalenza prodotti all’interno dell’azienda agricola stessa, vivono in un ambiente attento a garantire il massimo benessere dell’animale. Inoltre, nella fase di raccolta, pastorizzazione e confezionamento, il latte “Biofresco” è tenuto costantemente separato rispetto al latte tradizionale; strettissimi i tempi di mungitura, raccolta e pastorizzazione: la sue caratteristiche si mantengono così molto vicine a quelle del latte appena munto.

In laboratorio non una goccia viene persa di vista per garantire Qualità e Sicurezza, ed a tutela del consumatore ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale - Organismo autorizzato dal MIPAF) certifica il pieno rispetto di tutti i parametri definiti per legge.

Delì

Latte fresco delattosato ad alta digeribilità

Da oggi Delì è ancora più unico: è il primo latte fresco ad Alta Digeribilità ottenuto da Alta Qualità. Le preziose caratteristiche nutrizionali dell’Alta Qualità si uniscono ad un latte facilmente assimilabile dall’organismo, dal sapore piacevolmente dolce.

Superiore